Notizie

Dal 6 al 18 giugno, dona con sms o da rete fissa al 45506 per salvare molte piccole vite in Haiti.

 

 

DA RETE FISSA O CON SMS AL NUMERO 45506, SOSTIENI LA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA – NPH ITALIA ONLUS PER OPERAZIONI CHIRURGICHE SALVAVITA DEI BAMBINI DI HAITI ALL’OSPEDALE PEDIATRICO SAINT DAMIEN.

Haiti è uno dei paesi più poveri al mondo. Mancano strade, case, acquedotti, corrente elettrica. Ogni ora 2 bambini muoiono per malnutrizione e malattie curabili. Su oltre 10 milioni di abitanti, la metà bambini, esistono solo 3 chirurghi pediatrici e 2 di questi operano all'Ospedale pediatrico NPH S. Damien dove, grazie a donazioni italiane, sono aperte le uniche due sale operatorie pediatriche del paese.

 

All’esterno esistono cliniche private, dove il costo di interventi salvavita è inaccessibile alla maggioranza delle famiglie. Una semplice ernia, pur essendo una patologia curabile, se trascurata può condannare un bambino a immobilità, sofferenze, disabilità e in un paese cosi difficile anche il decesso.

 

La Fondazione ha stretto una partnership triennale con la Società Italiana di Chirurgia Pediatrica (SICP), per la presenza in Haiti a rotazione di chirurghi italiani volontari. Obiettivo del progetto, incrementare il numero di bambini operati all’anno, triplicandolo, formare personale medico e infermieristico di sala operatoria e giovani specializzandi in Chirurgia dell’Università, per creare una nuova classe chirurghi pediatrici, in grado di rispondere alle pressanti urgenze del paese e di formare a loro volta nuovi professionisti.

 

Da lunedì 6 giugno a sabato 18 giugno, puoi donare 2 euro con sms al 45506 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali o con chiamata da rete fissa Vodafone e TWT, oppure 2 o 5 euro per chiamata da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb  e Tiscali, alla Fondazione Francesca Rava  – N.P.H.  Italia Onlus per l’ospedale Saint Damien, dove chirurghi volontari italiani stanno operando centinaia di bambini e stanno formando nuovi chirurghi pediatrici haitiani, per  salvare tante piccole vite.

 

Anche i testimonial e amici della Fondazione tra i quali Arisa, Martina Colombari, Paolo Fresu, Marcello Lippi, Paola Turci stanno lanciando il loro appello su tv, radio, stampa, sui social network, su YouTube.

 

GUARDA LO SPOT CON MARTINA, PAOLA, PAOLO E ARISA

 

GUARDA L'APPELLO DI ARISA DA HAITI

 

GUARDA IL VIDEO APPELLO CON MARCELLO LIPPI

 

Aiutateci a passareparola e diffondere il nostro appello, GRAZIE!

 

 

Canale Notizie - 07-06-2016 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy