Notizie

Un aiuto urgente per l’Ecuador colpito da un violento terremoto

 

Siamo rimasti fortemente colpiti dalla notizia del terremoto in Ecuador e ci sentiamo particolarmente vicini ai bambini e alle famiglie di questo paese sconvolto e alla nostra Volontaria Stephanie originaria di Quito, la capitale. Per questo rivolgiamo a voi il nostro l’appello e le sue parole per chi ha desiderio e possibilità di partecipare con un aiuto concreto subito.

 

Ecco le parole della nostra Volontaria:

Sono Stephanie, sono Ecuadoriana ma vivo da 20 anni in Italia. Sono volontaria della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia e con il team ci stiamo mettendo a disposizione del mio Paese che è stato gravemente colpito la notte del 16 aprile da un potente terremoto di magnitudo 7.8.

La zona più colpita è quella settentrionale sulla costa nella provincia di Esmeraldas e quella di Manabì, distruggendo molte città e piccoli villaggi. Il bilancio è ad oggi di 413 Vittime e 2.000 feriti, numeri purtroppo destinato ad aumentare. Di molti amici non ho notizie…

Ci stiamo mettendo in moto per dare un aiuto concreto di soccorso ai bambini e alle loro famiglie come l'invio di beni di prima necessità (acqua, cibo, coperte) e poi a seguire la indispensabile fase di ricostruzione.

E’ molto difficile arrivare nelle zone colpite, le strade sono distrutte, la comunicazione cellulare/telefonica è interrotta e i paesi sono completamente isolati… Ci sono ancora molti miei connazionali intrappolati sotto le macerie. Questa calamità colpisce un paese già povero e che sta attraversando un momento di forte crisi determinata dalla discesa del prezzo del petrolio di cui è un piccolo produttore.

In questo momento serve tutto: medicine, cibo e aiuti di prima necessità al più presto!

Vi faccio vedere le fotografie che mi hanno inviato i miei amici via web."

Molti di voi ci hanno chiamato e chiesto di aiutare insieme.

Chi vuole partecipare, può fare una donazione con causale "Aiutiamo l'Ecuador"

— con bonifico bancario sul conto IT 39 G 03062 34210 000000760000

— con carta di credito chiamando in fondazione 02.54122917 oppure qui.

Le donazioni inviate in Ecuador saranno spese al 100% per gli aiuti alle famiglie e ai bambini ecuadoriani.

 

Continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi e notizie che riceviamo dai volontari in loco.

 

Grazie di cuore.

Mariavittoria e tutto il team della Fondazione

Canale Notizie - 19-04-2016 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy