Notizie

Lorenzo Vinci Italian Gourmet Club e Fondazione Rava insieme per il progetto di chirurgia pediatrica al St. Damien in Haiti.

 

Per tutto il mese di febbraio, acquistando sulla piattaforma di alta enogastronomia italiana lorenzovinci.it, il 5% di ogni prodotto andrà a sostegno del progetto di chirurgia pediatrica all'Ospedale St Damien in Haiti, che assiste 80.000 bambini l'anno.

 

Lorenzovinci.it è un portale dove è possibile acquistare e degustare una selezione dei migliori prodotti alimentari tipici provenienti da tutta Italia: dalla pasta alle salse, dalle conserve ai dolci, e ancora vini, oli e tanto altro a prezzi scontati e, fino al 29 febbraio, con un pensiero rivolto anche ai bambini NPH.

Foto A. Grassani

 

In Haiti, un paese di 11 milioni di abitanti (la metà bambini) esistono solo 3 chirurghi pediatrici, 2 di questi operano al S. Damien. All’esterno esistono costose cliniche private, inaccessibili alla maggioranza delle famiglie.

Nel 2015 la Fondazione si è impegnata per potenziare l’attività chirurgica, assicurare assistenza 24ore/24 salvando più vite possibile, far sì che diventi polo per la formazione di nuovi chirurghi pediatrici in Haiti e ha stretto una partnership con la Società Italiana di Chirurgia Pediatrica (SICP) per un progetto triennale che prevede la presenza a rotazione di chirurghi italiani volontari per la formazione al personale locale, la riduzione del costo per intervento e un incremento progressivo del numero bambini operati/anno, che passeranno dagli attuali 500 a 1500.

 

Canale Eventi - 01-02-2016 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy