Notizie

"La Via dell'Arciere", un romanzo formativo sulla comunicazione a favore delle Scuole di Strada in Haiti

 

Carlo Pettinelli, amico e donatore della Fondazione, è l'autore di La Via dell'Arciere. Può un cinico manager trasformare il suo stile comunicativo in soli cinque giorni?, un romanzo di formazione, una storia avvincente al cui interno si innestano principi e tecniche diretti far crescere le persone nel campo della comunicazione e delle relazioni personali.

 

Pettinelli, manager, formatore e Life & Business coach, ha deciso di devolvere il suo compenso a favore della Fondazione Francesca Rava per le "Scuole di strada" in Haiti, che accolgono ogni giorno 10.000 bambini assicurando loro programmi scolastici ed educativi, un pasto caldo, una divisa pulita, libri, matite e quaderni.

 

La Via dell'Arciere è la storia di un manager che affronta uno strano percorso di formazione che cambierà per sempre la sua vita, sia professionale che personale: "Andrea Montesi, detto lo Squalo, Direttore Finanza di un gruppo industriale, non vuole saperne di contenere la sua aggressività in ufficio, tanto meno di ammorbidirla con un corso di formazione. Semmai sono gli altri ad essere un branco di idioti arroganti... Tuttavia il rancore dei colleghi e l'esasperazione del suo capo lo costringeranno a cedere e partecipare ad un misterioso corso chiamato La via dell’arciere. Tra trainer eccentrici ed esperienze sorprendenti, attraverso la metafora della nobile arte del tiro con l’arco, Andrea affronterà finalmente le sue paure e i suoi limiti, cambiando per sempre il suo modo di relazionarsi con gli altri e la sua stessa vita."

 

"L'autore vuole dare un contributo personale alle domande che ogni individuo si pone nella propria crescita personale. Questo romanzo si pone l'obiettivo di trasformare le menti e le percezioni di qualsiasi individuo. Un cambiamento interiore che trasformerà ogni persona verso la conquista di se stesso e di riflesso verso il mondo." (Da “L’angolo del personal coaching”).

 

Il libro è ordinabile online (cliccare qui) a 16 euro, la Casa editrice è Rapsodia, marchio che appartiene alla società Miriagono di Roma.

 

 

L'AUTORE

Carlo Pettinelli è laureato in Giurisprudenza. Dal 1990 lavora per un importante gruppo industriale italiano ricoprendo ruoli dirigenziali nell'area Risorse Umane. Attualmente è responsabile della Formazione e Sviluppo Talenti a livello Corporate.

Master Practitioner e Trainer in Programmazione NeuroLinguistica, si è perfezionato con i maggiori esponenti internazionali: Richard Bandler e John Grinder (cocreatori della PNL), John La Valle, Robert Dilts, Harry Nichols, Gabriel Guerrero, Tad James.

E' Life e Business Coach, certificato PCC (Professional Certified Coach) dalla International Coach Federation. E' qualificato dalla NLP Coaching School (NLP Italy), dalla Coaching Academy (The Change Partnership Italy) e dalla Academy of Esecutive Coaching di Londra.

Ha contributo come editor alla revisione di alcuni saggi di letteratura manageriale. Collabora con società di consulenza per interventi formativi (comunicazione, abilità di coaching, sviluppo personale) e progetti di coaching diretti a promuovere la crescita personale e professionale attraverso la consapevolezza delle proprie potenzialità e risorse (info@be-well.it).

 

 

Canale Notizie - 25-01-2016 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy