Notizie

Peggy, la bimba africana affetta da retinoblastoma e venuta in Italia grazie alla Fondazione per essere curata, è tornata a casa e sta bene.

 

Peggy, la bimba ghanese di 3 anni affetta da retino blastoma giunta in Italia grazie alla Fondazione Francesca lo scorso febbraio in condizioni gravissime, è finalmente tornata a casa dopo essere stata curata all'Ospedale Gaslini di Genova.

Peggy era arrivata nel nostro Paese grazie alla collaborazione con l’Ambasciata d’Italia ad Accra e a un generoso donatore per ricevere le cure adeguate.

 

La bambina, che non vede, è stata ricoverata presso l’Ospedale Gaslini di Genova, nel reparto di Oftalmologia e di Emato-Oncologia  sotto le cure della Dott.ssa Maria Luisa Garré e del Dr. Capris.

 

Ad Accra è stato individuato il Korle Bu come ospedale più idoneo a curarla. La dott.ssa Rao, che la segue nelle cure, ha steso un follow up che prevede visite mediche mensili, visite oculistiche di controllo, l’inizio di un percorso di terapia riabilitativa per non vedenti.

 

La bambina potrà anche frequentare una scuola di Akropong per non vedenti, bene attrezzata, con la finalità di renderla nel tempo indipendente.

 

Grazie ai tanti donatori e volontari che ci hanno sostenuto nei mesi!

Canale Notizie - 30-11-2015 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy