Notizie

Nutriamo le menti per alimentare il pianeta. Expo è finito ma i progetti con cui abbiamo partecipato avranno effetto nel tempo.

 

ExpoMilano2015 è finito ma siamo felici di aver partecipato e presentato progetti concreti i cui effetti si sentiranno nel tempo.

 

NUTRIAMO LE MENTI PER ALIMENTARE IL PIANETA

29 ragazzi haitiani provenienti dalla scuola di Hotellerie di Port au Prince e dal team di Padre Rick, Direttore di NPH Haiti, sono stati in Italia per uno stage all'Istituto Carlo Porta di Milano, per la formazione in enogastronomia in partnership con Fondazione Bracco ProgettoDiventerò, con l'Ambasciata di Haiti in Italia e con il Patrocinio di Expo, hanno seguito lezioni teoriche e pratiche a scuola e visite a eccellenze italiane del food.

 

Guarda qui il video

 

I ragazzi tornati ad Haiti sono già al lavoro in hotel ed esercizi di Port au prince, le ragazze del team di Padre Rick hanno migliorato la loro capacità organizzativa e professionale nell'ambito delle scuole e dei Centri NPH in cui sono impiegate.

 

324 FORME DI GRANA PADANO PRODOTTE A EXPO IN AIUTO ALL'OSPEDALE ST. DAMIEN

A Expo-Cascina Triulza, il Minicaseificio Mi2015 del Consorzio Grana Padano ha prodotto 324 forme, che sono già in vendita a favore della Fondazione Francesca Rava per il reparto di malnutrizione dell’ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti ove migliaia di bambini trovano salvezza. La consegna delle forme avverrà dopo la stagionatura, a partire da marzo 2016.

Clicca qui per le foto della cerimonia di chiusura del caseificio. Contattateci se siete interessati con una donazione di 350 euro, a fare vostra una forma!

 

MAMMA MIA AL PADIGLIONE ITALIA — WOMEN FOR EXPO

Dal 16 al 21 luglio la Fondazione è stata presente al Padiglione Italia – Spazio WE con il progetto “Mamma mia”, ovvero le attività del reparto Maternità e neonatologia del Saint Damien in aiuto a migliaia di donne e i loro bambini in Haiti.

A rotazione è stato proiettato il video di Martina Colombari, volontaria e testimonial della Fondazione ed EXPO Ambassador, al suo sesto viaggio in Haiti in occasione dei 5 anni del terremoto.

 

 

 

 

 

MARTINA EXPO AMBASSADOR

Martina ha presenziato a tanti appuntamenti di Expo nella sua qualità di Ambassador, in ogni occasione ha ricordato il suo impegno come testimonial e volontaria della Fondazione Francesca Rava per i bambini di Haiti. Nel suo utlimo viaggio nel gennaio 2015, Martina ha visto l’avanzamento dei progetti della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus di assistenza sanitaria e di autosostenibilità, come Francisville città dei mestieri, l’allevamento di pesci tilapia, le coltivazioni di frutta e verdura, la produzione di caffè, da parte di donne amputate dal sisma, che viene tostato, macinato, impacchettato e venduto sui mercati locali per dare lavoro, dignità e sostentamento a loro e alle loro famiglie.

 

 

Canale Eventi - 04-11-2015 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy