Notizie

Emergenza Nepal, arrivato il convoglio con la seconda ondata di aiuti, nella zona di Dholka vicino l’epicentro della forte scossa di settimana scorsa. Attese nuove scosse.

 

E’ arrivato ieri (20 maggio) nella zona di Dholka il secondo convoglio di aiuti  organizzato grazie al sostegno di tanti voi donatori.

Oltre al cibo e beni di prima necessità, sono stati distribuiti alla popolazione che dorme sotto tende e ripari di fortuna 600 teli di plastica, che stanno funzionando molto meglio delle classiche tende perché possono essere utilizzati in modo più versatile, possono essere estesi e inseriti come tetti tra le case.

 

La distribuzione è avvenuta grazie al lavoro di 14 volontari locali, gli stessi dell’operazione di soccorso realizzata a Thakani.

Anche questa volta non è stato semplice raggiungere la destinazione, sono state necessarie 7 ore perché le scosse dei ultimi giorni hanno provocato molte slavine. I volontari hanno dormito a Dholka e sono poi rientrati a Kathmandu.

Questo intervento è stato realizzato in partnership con l'Associazione Pietro Taricone Onlus, con la quale sono stati distributi i primi 4 convogli nella zona di Thakani.

 

 

 

 

Anche ieri si sono registrate delle scosse forti, di intensità 5.5.

A Kathmandu citta, stanno di nuovo dormendo tutti fuori dalle case, la situazione non sta migliorando e non è stabile. Purtroppo sono attese altre forti scosse nei prossimi giorni.

 

Continuate ad aiutarci!

Potete fare la vostra donazione con causale "Aiutiamo il Nepal"

— con bonifico bancario sul conto IT 39 G 03062 34210 000000760000

— con carta di credito chiamando in fondazione 0254122917 oppure su questo sito, cliccando il bottone "dona subito" in alto a destra

 

 

Canale - 21-05-2015 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy