Notizie

Da Kathmandu le prime immagini degli aiuti inviati alla scuola orfantrofio Tashi grazie a voi

 

Dal Nepal sono arrivate le prime foto degli aiuti inviati, grazie alle tante donazioni ricevute fino ad oggi, alla Tashi Orphan School di Kathmandu, che ospita 100 bambini orfani, abbandonati o di famiglie indigenti, ai quali è garantito vitto alloggio ed insegnamento fino alle classi medie.

A seguito del terremoto i bambini ospiti della scuola vivono sotto un tendone per le continue scosse di assestamento.

 

"I nostri bambini sono ancora accampati fuori dall'edificio insieme agli insegnanti. Lama Tashi e alcuni ragazzi e ragazze più grandi della Tashi Orphan School, si sono recati in tre diversi villaggi per portare aiuto: Manthali,  Ramechap Jilla e un villaggio nell'area di Sindhupalchok. Queste tre diverse località si trovano in zone molto isolate e lontane dalla città (il viaggio per raggiungerle è di circa 5-6 ore). In questi villaggi molto poveri non sono arrivati né aiuti del governo nepalese né aiuti umanitari internazionali. Le case sono distrutte o inagibili e tutti gli abitanti sono quindi rimasti senza riparo e senza cibo. In totale sono stati aiutati circa 750 nuclei familiari (oltre 3000 persone), donando loro beni di primissima necessità come cibo e indumenti.

L'altruismo e la compassione sono i tesori più preziosi in questo mondo. Vogliamo quindi rinnovare la nostra profonda e commossa  gratitudine per tutto il vostro continuo aiuto e sostegno."

 

Continuate ad aiutarci. Chi vuole partecipare, può fare una donazione con causale "Aiutiamo il Nepal"

— con bonifico bancario sul conto IT 39 G 03062 34210 000000760000

— con carta di credito chiamando in fondazione 0254122917 oppure qui.

 

Le donazioni inviate in Nepal saranno spese al 100% per gli aiuti alle famiglie e ai bambini nepalesi.

 

Canale Notizie - 14-05-2015 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy