Notizie

In farmacia per i bambini, lanciata a Cosmofarma la terza edizione, partecipa anche tu come farmacista, come volontario o con la tua azienda!

 

La Fondazione Francesca Rava è stata presente a Cosmofarma Exhibition appena conclusasi a Bologna per presentare In farmacia per i bambini 2015.

Tra gli spazi che Cosmofarma, partner istituzionale di In farmacia per i bambini, ci ha riservato, siamo stati presenti con un convegno con il dr Attilio Speciani, volontario della Fondazione Francesca Rava, uno dei massimi esperti di relazione tra immunologia e nutrizione che ha tenuto una conferenza molto interessante sulla malnutrizione tra Italia ed Haiti.

 

PARTECIPA ANCHE TU ALLA PROSSIMA EDIZIONE DI IN FARMACIA PER I BAMBINI!

 

In farmacia per i bambini è iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus di sensibilizzazione e raccolta di farmaci e prodotti pediatrici per la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia.

 

La terza edizione di In farmacia per i bambini  si terrà venerdì 20 novembre 2015, al fianco della Fondazione Francesca Rava sarà presente oltre a Cosmofarma anche Federfarma come partner istituzionale, le aziende amiche KPMG, Mellin e Nutricia che coinvolgeranno su tutto il territorio nazionale dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa.

 

Martina Colombari sarà ancora testimonial della campagna di sensibilizzazione che inviterà il pubblico a recarsi nelle farmacie e a ricordare con il proprio farmacista la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia. Tra i diritti sarà ricordato quello alla vita dopo la nascita, difeso dal progetto ninna ho (www.ninnaho.org).

 

Guarda il video dell’edizione 2014, con la partecipazione di alcuni farmacisti, volontari e protagonisti della giornata!

 

In farmacia per i bambini 2014: una grande ed articolata rete di solidarietà è scesa in campo il 20 novembre dell’anno scorso: 810 farmacie aderenti in tutta Italia, 1.200 volontari, 15 aziende partecipanti con donazione di prodotti e volontariato d’impresa, 90.000 confezioni di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e altri prodotti baby care raccolte e donate a 182 beneficiari: case famiglia e enti che aiutano i bambini in Italia e in Haiti l’ospedale pediatrico NPH Saint Damien, 100.000 Carte dei Diritti dell’infanzia distribuite.

 

Quest’anno vogliamo aiutare ancora più bambini, unisciti a noi! Leggi qui il volantino dell’iniziativa.

 

SE SEI UN FARMACISTA, scarica qui il modulo per l’adesione a In farmacia per i bambini, stampalo e invialo via fax allo 02.55194958 o manda la scansione a emanuela.ambreck@nphitalia.org

 

Se sei un volontario scrivi a infarmaciaperibambini@nphitalia.org

Se sei un’azienda contattaci allo 02.54122917.

Gale Collier di KPMG con una volontaria, Silvia Valigi e Filippo Ferraresso di Mellin

Emanuela Ambreck, farmacista e testimonial con Martina Colombari di In Farmacia per i bambini dell'iniziativa con la prima farmacia di Prato, che ha aderito alla nuova edizione!

L'incontro di presentazione della nuova edizione in Sala Notturno

 

Canale Notizie - 19-04-2015 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy