Notizie

La Fondazione Francesca Rava presente a Cosmofarma per il lancio della terza edizione di In Farmacia per i bambini. Vi aspettiamo al nostro stand e ai nostri convegni!

 

La Fondazione sarà presente dal 17 al 19 aprile alla 19a edizione di Cosmofarma Exhibition a Bologna per presentare i risultati dell’edizione 2014 In farmacia per i bambini e le novità dell’edizione 2015, con uno stand dove saranno raccolte le adesioni delle farmacie, e due importanti incontri:

 

•   17 aprile, ore 16.30 — In farmacia per i bambini: responsabilità sociale del farmacista, delle aziende, del pubblico. Il successo dell’edizione 2014 e le novità per il 2015. Saranno presenti con la loro testimonianza farmacisti,  rappresentanti delle aziende amiche che partecipano all’iniziativa e enti beneficiari dell’edizione 2014.

 

•  18 aprile, ore 16.30 — con il nutrizionista dr Attilio Speciani ”Non solo celiachia: il glutine e i suoi eccessi nella pratica del farmacista. In Italia come in Haiti guarire carenze ed eccessi nel rispetto della persona”.

 

Cosmofarma è partner istituzionale di In farmacia per i bambini, iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava di sensibilizzazione e raccolta di farmaci e prodotti pediatrici per la giornata mondiale dei diritti dell'infanzia.

 

SCARICA QUI IL MODULO PER PARTECIPARE ALLA PROSSIMA EDIZIONE DI "IN FARMACIA PER I BAMBINI"!

 

In farmacia per i bambini 2014

Una grande ed articolata rete di solidarietà è scesa in campo il 20 novembre dell’anno scorso: 810 farmacie aderenti in tutta Italia, 1.200 volontari, 15 aziende tra cui KPMG, Mellin e Solgar partecipanti con donazione di prodotti e volontariato d’impresa, 90.000 confezioni di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e altri prodotti baby care raccolte e donate a 182 beneficiari: case famiglia e enti che aiutano i bambini in Italia e in Haiti l’ospedale pediatrico NPH Saint Damien, 100.000 Carte dei Diritti dell’infanzia distribuite.

 

In farmacia per i bambini 2015

La prossima raccolta si terrà venerdì 20 novembre 2015, come nelle precedenti edizioni al fianco della Fondazione Francesca Rava saranno presenti Federfarma e Cosmofarma come partner istituzionali e aziende amiche come KPMG, che coinvolgeranno il 20 novembre su tutto il territorio nazionale dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa. Martina Colombari sarà ancora testimonial della campagna di sensibilizzazione che inviterà il pubblico a recarsi nelle farmacie e a ricordare con il proprio farmacista la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia. Tra i diritti sarà ricordato quello alla vita dopo la nascita, difeso dal progetto ninna ho (www.ninnaho.org).

 

Commenta Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava “A Cosmofarma inviteremo farmacisti, aziende e volontari a unirsi a noi per fare della prossima edizione di In farmacia per i bambini, un’occasione ancor più di aiuto per tanti bambini in difficoltà e di sensibilizzazione per i diritti dell’infanzia. Ringraziamo Cosmofarma per l’ospitalità e per volere essere con noi in questa importante iniziativa”.

Canale Notizie - 13-04-2015 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy