Notizie

17 marzo, DeSidera-Fabius Constable & Celtic Harp Orchestra in concerto per i bambini disabili abbandonati in Haiti, in occasione della Festa di San Patrizio

 

17 marzo, ore 21. Basilica di San Lorenzo, Milano

 

La Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus organizza, in occasione della tradizionale Festa di San Patrizio, patrono d’Irlanda, un suggestivo concerto con la più grande orchestra stabile di arpe celtiche del mondo, a favore di Kay Saint Simon nuovo progetto per bambini disabili in Haiti, di cui da oltre 20 anni si occupa la volontaria irlandese Gena Heraty.

 

Ad esibirsi nell’antica Basilica di San Lorenzo Maggiore a Milano sarà la Celtic Harp Orchestra, oltre 20 Arpe guidate da Fabius Constable, arpista di eccezionale talento e di fama mondiale, che ha fondato  e diretto l’Orchestra stessa nei teatri più importanti d’Italia e del mondo.

 

DeSidera, dalle stelle: gli spettacoli della Celtic Harp Orchestra sono un viaggio nella storia e tra le storie, che coinvolge il pubblico in un’onda sonora e luminosa. Le note saranno accompagnate dalle intense emozioni visive delle luci che sorgeranno tra le tante corde d’arpa e che danzeranno con le note. L’Orchestra, che dona questa serata per i bambini di Haiti, spazierà dai classici della tradizione celtica alla musica classica, dai ritmi danzanti delle gighe irlandesi alle cantate medioevali, dal jazz allo stile barocco.

 

L’intero ricavato del concerto sarà devoluto al progetto “Kay St Simon” in Haiti, centro di accoglienza e riabilitazione per 12 bambini disabili con handicap fisici e psichici permanentemente abbandonati dalle loro famiglie, progettato per arrivare ad ospitarne fino 25.

Gena Heraty, irlandese, come volontaria di NPH, da 20 anni con grande dedizione ed amore coordina i programmi per i bambini disabili in Haiti, dove secondo il voudoo i bambini disabili sono ritenuti posseduti da spiriti maligni. Non esistono nel paese strutture specializzate, sostegno alle famiglie, fisioterapie e distribuzione di medicine adeguate.

 

DeSidera: un evento per chi ama l’Irlanda e i suoi generosi abitanti, per chi ama la bella musica e per chi si augura un futuro migliore per i bambini di Haiti.

 

Donazione minima: 10 €, bambini fino a 14 anni 5 €.

Per prenotazioni: tel 0254122917, eventi@nph-italia.org

Canale Eventi - 18-02-2015 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy