Notizie

Alba Vitae, una riserva millesimata in esclusivo formato magnum, selezionata da Ais Veneto - Associazione Italiana Sommelier, per festeggiare il Natale aiutando i bambini di Haiti

 

L'impegno sociale di Ais Veneto si rinnova con la quarta edizione di Alba Vitæ, a sostegno della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus

 

Il vino: il frutto delle amorose cure dell’uomo, la sintesi di sensibilità e creatività, di passione e dedizione.

Associazione Italiana Sommelier Veneto, da sempre interprete di questi valori, ha ideato Alba Vitae, progetto nato nella convinzione che coltivare la sensibilità dell’uomo possa far crescere la sensibilità per la vita, perché tutto lo spirito che muove il mondo del vino si concretizzi in una speranza, un aiuto ai meno fortunati, una vera “alba di vita”.

 

Così, ogni anno, AIS Veneto seleziona una eccellenza enologica della regione che viene imbottigliata in un esclusivo formato magnum. Un vino importante, Alba Vitae, che, posto in vendita in occasione delle festività natalizie, diventa un regalo dal doppio valore: un prodotto di qualità dedicato agli appassionati ed un simbolo tangibile di impegno sociale.

 

Per l'edizione 2014 AIS Veneto ha selezionato Imperiale Brut Riserva 2005 — Villa Rinaldi, uno spumante metodo classico a 5 stelle. Una riserva millesimata che nasce nel veronese da uve pinot nero coltivate in Trentino Alto Adige; solo dopo un lungo riposo di 36 mesi sui propri lieviti e poi ancora 8 mesi in barriques, questo grande vino della Maison Rinaldi è pronto per la degustazione.

 

Per ogni bottiglia venduta al prezzo consigliato di 60 euro, 20 euro saranno devoluti alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus in aiuto ai bambini della poverissima Haiti, grazie all’interessamento di Paolo, sommelier veneto, da anni padrino di una bambina dell’orfanotrofio di Kenscoff e quindi prezioso anello di questa rete di solidarietà.

 

Per informazioni e prenotazioni: albavitae@aisveneto.it

 

***** ***** *****

 

Imperiale Brut Riserva 2005 — Villa Rinaldi: Uno spumante metodo classico per celebrare la quarta edizione di Alba Vitae. La Maison Villa Rinaldi attraverso questo progetto benefico, mette a disposizione parte del suo tesoro. Equilibrio e carattere contraddistinguono questo spumante che sfida il tempo e spesso migliora con esso; tra le migliori annate si distingue questo millesimo 2005. Da abbinare a piatti di pesce o carni bianche, ideale anche a tutto pasto.

www.villarinaldi.it

 

Alba Vitæ è acquistabile online sul sito www.spaghettiemandolino.it e nei seguenti punti vendita:

 

Enoteca Piave — Spinea (VE)

 

Enoteca Sansovino — Padova (PD)

 

Emmebi — Enoteca e Bevande – Marostica (VI)

 

Hotel Ristorante Alla Busa — Noventa Vicentina (VI)

 

Carretta Vini — Spresiano (TV)

 

Signor Vino Wine Store Outlet Calzedonia — Vallese di Oppeano (VR)

 

Signor Vino Wine Store Affi — Affi (VR)

 

Signor Vino Wine Store Verona — Verona (VR)

Presentazione dell'iniziativa il 27 novembre a Venezia

 

Ph. Credit: Bruno Vellato

Canale Notizie - 05-12-2014 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy