Notizie

Barcolana 2014, presentato il nuovo calendario della Marina Militare Italiana, anche quest'anno parte del ricavato andrà a sostegno del progetto ninna ho contro l'abbandono neonatale

 

Sabato 11 ottobre, in occasione della manifestazione velica Barcolana 46 che si è svolta a Trieste nei giorni scorsi e alla quale la Fondazione Francesca Rava ha partecipato con lo stand di Sailors for Haiti, la Marina Militare ha presentato il Calendario 2015: 12 scatti d’autore del fotografo Massimo Sestini, nei quali è rappresentata la realtà della Marina nella sua “straordinaria quotidianità”. Anche quest'anno parte del ricavato andrà a sostegno del progetto ninna ho contro l'abbandono neonatale.

 

Il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi ha affermato: “I compiti che la Marina Militare è chiamata a svolgere sono estremamente rilevanti e, per il futuro, si annunciano sempre più gravosi, comportando un impegno continuo e profondo tanto per gli equipaggi quanto per i mezzi. Chi conosce ed ama il mare, sa quanto esso sia imprevedibile e irruento ma allo stesso tempo delicato e vulnerabile. La sua tutela significa salvare vite umane, curare un prezioso ecosistema e, soprattutto, difendere un patrimonio economico, storico e culturale di inestimabile valore.”

Silvia Valigi, responsabile comunicazione della Fondazione con il Capitano di Fregata Francesco Maugeri,  capoufficio immagine e promozione della Marina Militare.

 

Canale Notizie - 13-10-2014 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy