Notizie

Inaugurata la nuova sala Kangaroo nella Neonatologia dell'Ospedale Saint Damien in Haiti che accoglie i neonati prematuri e le loro mamme.

 

Il 22 agosto è stata inaugurata una nuova sala del reparto di neonatologia dell'Ospedale pediatrico Saint Damien in Haiti: la sala "Kangoroo". In questa nuova sala le mamme che hanno appena partorito si prendono cura dei loro bambini nati prematuri tenendoli fasciati a sè per trasmettere calore e cura.

 

L'apertura del nuovo reparto è un nuovo passo avanti per l'Ospedale e per la sua Neonatologia, una struttura all'avanguardia in un paese del quarto mondo come Haiti. Ad oggi le incubatrici in dotazione sono ben 7, ma un numero non sufficiente per accogliere tutti i bambini nati prima del tempo; grazie a questo nuovo progetto, invece, sono le mamme stesse a svolgere il ruolo di "incubatrici naturali" e il beneficio che il bambino può trarre dal contatto diretto con la propria mamma è enorme!

Durante la loro permanenza in questa sala le neomamme, inoltre, vengono informate sui rischi dei parti prematuri e della malnutrizione e soprattutto, possono incominciare a mettersi alla prova nella cura dei loro figli.

Canale Notizie - 12-09-2014 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy