Notizie

17 novembre 2014, Serata straordinaria del Teatro Alla Scala con Uri Caine e Paolo Fresu per i nostri bambini in occasione dei 60 anni di NPH

 

TEATRO ALLA SCALA, LUNEDÌ 17 NOVEMBRE 2014, ORE 20

 

Due artisti di fama internazionale saranno i protagonisti del tradizionale appuntamento di raccolta fondi al Teatro alla Scala della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus che quest’anno celebra i 60 anni di NPH, l’organizzazione che rappresenta in Italia e che dal 1954 opera in America Latina con Case orfanotrofio ed ospedali.

 

Per la prima volta insieme sul palco scaligero per questa ricorrenza davvero speciale, Paolo Fresu, definito il Miles Davis europeo e Uri Caine, noto per le sue visionarie rivisitazioni di repertori classici, con tromba e pianoforte, eseguiranno in chiave jazz improvvisazioni su brani di Bach, Puccini, Mahler, Händel, dando vita a un concerto davvero imperdibile che doneranno alla Fondazione Francesca Rava per portare aiuto in uno dei paesi più poveri del mondo.

 

Grazie al contributo di Rolex, al sostegno di Banco Desio e di Favero Health Projects, l’intero ricavato della serata sarà infatti destinato all’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien che salva 80.000 bambini l’anno nell’isola quarto mondo di Haiti.

 

Alla serata parteciperà anche Padre Rick Frechette, medico in prima linea, da 27 anni direttore in Haiti dei progetti NPH, l’organizzazione umanitaria internazionale operante da 60 anni in 9 paesi dell’America Latina con Case orfanotrofio ed ospedali, rappresentata in Italia dalla Fondazione Francesca Rava, accompagnato da alcuni pequeños provenienti dalle Case N.P.H., in rappresentanza dei loro “fratellini”, amici da tutto il mondo.

 

Un grazie speciale anche a Nava e a Sette-Corriere della Sera, da anni al fianco della Fondazione nell’opera di sensibilizzazione per portare salvezza a tantissimi bambini nel mondo.

 

Per il suo alto valore artistico ed umano l’evento gode del patrocinato della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comune di Milano.

 

Per chi lo desidera, con una donazione aggiuntiva, sarà possibile partecipare al charity dinner che si terrà a Palazzo Clerici in via Clerici 5 a Milano con gli Artisti e Padre Rick. Per informazioni: 02 54122917.

 

Per prenotazioni: eventi@nph-italia.org, tel 02 54122917.

 

PAOLO FRESU & URI CAINE

Quello tra Paolo Fresu e Uri Caine è uno degli incontri più interessanti nel mondo del jazz degli ultimi anni.

La tromba lirica e sognante di Fresu, definito come il Miles Davis europeo, si sposa in modo eccellente con il piano di Uri Caine,

uno degli artisti più creativi della musica d'oggi, noto per le sue visionarie rivisitazioni di repertori classici, che gli hanno assicurato un grande successo.

Al Teatro alla Scala questo straordinario duo spazierà dal Minuetto in Sol minore di Bach alla Sinfonia nr. 1 di Mahler, dalla Madama Butterfly di Puccini a Joy to the world di Händel fino ad altri celebri brani che reinterpreteranno con estro e  sentimento, lasciando spazio anche all’improvvisazione, avvolgendo il pubblico in un’atmosfera suggestiva e indimenticabile, da non perdere.

 

Canale Eventi - 10-11-2014 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy