Notizie

Ritornata ad Haiti la piccola Jenny, rimasta lesa nel terremoto e operata con successo a Pordenone

 

Leo Jenny, 9 anni, era rimasta gravemente ferita durante il terremoto del gennaio 2010, nel quale aveva perso anche il papà. Da allora, era costretta a vivere attaccata a un catetere, non frequentava la scuola e viveva una situazione di isolamento e solitudine.

 

Dopo anni di procedure burocratiche, lo scorso mese siamo riusciti a portarla in Italia, per poter effettuare un intervento salvavita realizzato grazie all’ospitalità dell’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, all’aiuto del primario e nostro volontario dott. Roberto Dall’Amico e della Regione Friuli Venezia Giulia. La bambina è stata operata il 4 luglio nell'ospedale friulano, dai Dott. Waifro Rigamonti, direttore della chirurgia pediatrica Burlo Garofolo a Trieste e Antonio Garbeglio, direttore dell'Urologia Azienda Ospedaliera Santa Maria degli Angeli.

 

Con incredibile gioia e gratitudine per voi donatori che avete permesso questo nuovo miracolo, e per i volontari che l’hanno assistita con affetto, siamo felici di comunicarvi che oggi Jenny accompagnata dal nostro volontario Gianluca è ripartita per Haiti insieme alla sua mamma, per poter cominciare una nuova vita.

 

LEGGI L'ARTICOLO USCITO  SU IL MESSAGGERO VENETO (di D. Schettini)

Kerline e Jenny sono state accolte negli uffici della Fondazione da Mariavittoria e Maria Chiara

Jenny con Lorena, già volontaria a bordo di Nave San Giorgio nell'operazione Mare Nostrum

 

Finalmente Jenny potrà correre e giocare, potrà andare a scuola e non correrà i rischi di vita  in cui sarebbe inevitabilmente incorsa in caso di mancato intervento.

Questo è il bellissimo messaggio di ringraziamento che Kerline ha voluto lasciare:

"È incredibile il dono e la fortuna che mia figlia ha avuto. Le mie preghiere si stanno avverando; nel 2010, dopo il terremoto, ho avuto la fortuna di arrivare all'Ospedale pediatrico NPH St.Damien, dove ho incontrato il dott. Dall'Amico che si è subito interessato al caso di Jenny.

Non ci sono abbastanza parole per ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per mia figlia e per me: la Fondazione Francesca Rava ci ha accolto con grande affetto, così come tutte le persone che ci sono state vicine lungo tutto il percorso. In questi anni ne ho passate tante ma vedere che ora Jenny sta guarendo è incredibile.

Non tutti potranno avere la fortuna che ho avuto io per mia figlia, chiedo al signore di benedirvi e prego perchè la Fondazione possa continuare a svolgere il suo lavoro.

Prima di arrivare in Italia, qualcuno ad Haiti mi ha messo in guardia dicendo che sarei rimasta completamente spaesata, perché le persone non mi avrebbe accolto con affetto. Invece tutto il contrario, ho trovato una famiglia! Non c'è altro da dire, la mia gratitudine è immenso. Non dimenticherò mai questo dono. Grazie."

 

Un ringraziamento speciale a Flying Angels per aver sostenuto i costi del suo volo.

Canale Notizie - 29-07-2014 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy