Notizie

25a Ed. Premio Internazionale Profilo Donna 2014: tra le dieci donne premiate anche Mariavittoria Rava per il suo impegno con la Fondazione Francesca Rava.

 

Venerdì 11 luglio, in piazza Calcagnini a Formigine (MO) si è tenuto il Premio Internazionale Profilo Donna 2014: dieci professioniste dell’anno selezionate perché esempi positivi e fonti d’ispirazione nel mondo della moda, della finanza, della magistratura, dell’imprenditoria, dello sport, dell’arte, del no profit.

Tra le 10 donne premiate anche la nostra Mariavittoria Rava, che ringraziando ha anche  spiegato ai tantissimi presenti il lavoro che ogni giorno la Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus porta avanti e la difficile situazione in cui versa ancora oggi Haiti, a quattro anni dal terribile terremoto che nel 2010 ha sconquassato l'isola.

 

"La Fondazione è stata invitata a partecipare al Premio Profilo Donna alla sua 25esima edizione.

Il carattere schivo e lo spirito di servizio che anima tutte noi in Fondazione ci rende sempre difficile accettare dei premi, ma sono stata felice di questa occasione importante di sensibilizzazione al nostro lavoro per i bambini.

Ho dedicato il premio alla prima piccola donna che è all'origine di tutto e della Fondazione stessa, mia sorella Francesca, scomparsa prematuramente, a tutte le meravigliose donne che lavorano con dedizione, impegno ed amore in Fondazione e a tutte le donne di Haiti e dei paesi che aiutiamo, che con coraggio incredibile tutti i giorni lottano per la sopravvivenza loro e dei loro figli.

 

Sono rimasta ammirata da Cristina Biciocchi, fondatrice del premio, donna piena di energia e capacità, e da tutte le altre premiate, donne impegnate in ruoli di responsabilità e successo in vari settori, tutte contraddistinte da umiltà e passione per il loro lavoro.

 

Sono stata felicissima di incontrare tra il pubblico anche tanti donatori e padrini dei nostri bambini, e sentire il loro affetto; ho cercato di arruolare tutti come volontari per un giorno, il prossimo 20 novembre, per l'iniziativa In Farmacia per i bambini e ho invitato tutti a venire con noi in Haiti.

 

Grazie a Cristina, a Profilo Donna, a Formigine! Stateci vicini, arruolatevi come volontari e aiutateci ad aiutare piu bambini possibile."

Mariavittoria

Mariavittoria Rava con Carolina Kostner, campionessa sportiva anche lei premiata per il suo impegno.

Canale Eventi - 16-07-2014 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy