Notizie

La Fondazione Francesca Rava a Bologna a Cosmofarma, dal 9 all'11 maggio per lanciare la nuova edizione di In Farmacia per i bambini

 

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA,

20 NOVEMBRE 2014, TORNA IN FARMACIA PER I BAMBINI.

 

 

Tornerà nelle farmacie di tutta Italia per la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia il prossimo 20 novembre, In farmacia per i bambini, iniziativa nazionale promossa dalla Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus per la sensibilizzazione sui diritti dei bambini e raccolta di farmaci da banco ad uso pediatrico, pannolini, pappe per lo svezzamento, medicazioni e altri prodotti baby care per i bambini bisognosi in Italia e nelle Case orfanotrofio NPH in America Latina.

 

La nuova edizione sarà lanciata a Bologna a Cosmofarma, evento leader nel modo della farmacia e beauty care e partner istituzionale di In farmacia per i bambini, con la presentazione dei risultati della prima edizione 2013: 330 farmacie aderenti e centinaia di volontari in tutta Italia, oltre 24.000 confezioni raccolte, devolute a 70 enti per l’infanzia in varie regioni e città italiane e all’Ospedale Pediatrico Saint Damien in Haiti, distribuiti 43.000 volantini con la Carta dei Diritti dell’Infanzia.

 

Proprio a Cosmofarma l’anno scorso era nata in collaborazione con Federfarma l’idea di un’iniziativa che potesse coinvolgere i farmacisti in un’azione di responsabilità sociale. A Bologna, farmacisti e aziende di settore saranno invitati a partecipare all’edizione 2014, della quale sarà testimonial Martina Colombari, volontaria della Fondazione Francesca Rava, che sarà presente all’evento inaugurale della fiera e allo stand In farmacia per i bambini, dove saranno raccolte le adesioni e mostrati immagini e risultati dell’edizione precedente (Pad 26 – A87).

 

In Farmacia per i bambini 2014 ha il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Federfarma, di Assofarm, di Gruppo Admenta Italia, della Regione Lombardia, dei Comuni di Milano e Genova.

Come nella precedente edizione al fianco della Fondazione Francesca Rava saranno presenti alcune aziende amiche, come KPMG che coinvolgerà il 20 novembre su tutto il territorio nazionale i suoi dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa.

 

Commenta Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca RavaA Cosmofarma inviteremo farmacisti, aziende e volontari a unirsi a noi per fare della prossima edizione di In farmacia per i bambini, un’occasione ancor più di aiuto per tanti bambini in difficoltà e di sensibilizzazione per la ricorrenza della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia. Ringraziamo Cosmofarma per l’ospitalità e per volere essere con noi in questa importante iniziativa”.

 

La farmacia è un importante punto di riferimento per mamme e bambini perché soddisfiamo le loro esigenze di salute” osserva Annarosa Racca, presidente di Federfarma. “Anche la farmacia dei servizi, della quale a Cosmofarma illustreremo alcuni strumenti operativi, fornirà prestazioni sanitarie disegnate sulle necessità specifiche del territorio e prevenzione e educazione sanitaria ne saranno pilastri essenziali. Partecipiamo a questa iniziativa promossa dalla Fondazione Francesca Rava perché crediamo in una farmacia con forte valenza sociale, oltre che sanitaria, capace di attenzione anche nei confronti dei bisogni di bambini che, in Italia come in Paesi solo geograficamente lontani, vivono in un contesto economico e sanitario molto difficile”.

 

"Siamo orgogliosi di ospitare e patrocinare l’iniziativa solidale della Fondazione Francesca Rava - dice Dino Tavazzi, Consigliere Delegato di Sogecos, la società che organizza Cosmofarma— Abbiamo iniziato l’anno scorso un percorso che apre le porte di Cosmofarma al sociale, nella consapevolezza che il nostro ruolo leader offre anche l’occasione per accendere i riflettori su tematiche importanti e delicate come l’infanzia".

 

I volontari della Fondazione Francesca Rava vi aspettano per raccontarvi l’edizione 2014:

Presentazioni “In farmacia per i bambini e la responsabilità sociale del farmacista”

in Sala BACH

_venerdì 9 maggio ore 14-16

_sabato 10 maggio ore 16-18

_domenica 11 maggio ore 10,30-13

 

allo stand A 87 nel Padiglione 26, tutti i giorni.

per aderire a In farmacia per i bambini come farmacista, come azienda, come volontario scrivi a emanuela.ambreck@nph-italia.org

 

per maggiori informazioni sulla fiera vai a www.cosmofarma.com

Canale Eventi - 05-05-2014 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy