Notizie

Al Fuori Salone 2014 Conlegno presenta la linea 800*1200 Eco-Design e un progetto solidale con la Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus: Orto Urbano della Bottega di Geppo

 

Al Fuori Salone 2014, il design si fa eco: Conlegno presenta800x1200 eco-design”, la prima linea di arredamento accessori sostenibili, low cost e fai-da-te, interamente creati con il riutilizzo di pallet e imballaggi in legno.

 

Il lancio della nuova linea avviene sotto il segno della solidarietà, in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, a favore della “Bottega di Geppo” della Cooperativa La Strada, progetto che tramite laboratori di falegnameria nel quartiere Corvetto di Milano ha l’obiettivo di ridurre la dispersione scolastica e favorire il reinserimento professionale dei giovani.

Saranno infatti i ragazzi della Bottega di Geppo a realizzare nell’ambito della linea 800x1200 eco-design, ORTO URBANO, soluzione innovativa e sostenibile per coltivare fiori e piccoli ortaggi anche sul terrazzo di casa, comodo e facile da montare. Il modello aiuterà due volte: sarà frutto del lavoro dei ragazzi e sarà venduto al pubblico. Il ricavato sarà interamente devoluto da Conlegno alla Fondazione Francesca Rava a sostegno del progetto stesso.

 

Dal  8 al 13 aprile vi aspettiamo nello Showroom in via Tortona 34  dalle 10 alle 21.00 per presentarvi la linea “800x1200 eco-design“e Orto Urbano.

Giovedì  10  dalle 16 alle 19 saranno presenti alcuni ragazzi della Bottega di Geppo per illustrare il loro lavoro.

 

La Bottega di Geppo è un laboratorio-scuola  di falegnameria promosso dalla Cooperativa la Strada e sostenuto dalla Fondazione Francesca Rava, che attraverso il recupero e il restauro di mobili usati, permette a 75 giovani di ricevere formazione e orientamento e creare concrete opportunità di inserimento lavorativo.

 

GUARDA IL VIDEO DEL PROGETTO

 

Per info: www.800x1200.it

 

Canale Eventi - 09-04-2014 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy