Notizie

SAILORS FOR HAITI: Torna l’iniziativa a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per aiutare i bambini di Haiti: al TAG Heuer VELAFestival (10-13 aprile) l’abbigliamento dei campioni di vela

 

Sailors for Haiti è un’iniziativa ideata da Davide Besana e Mauro Pelaschier per dare un senso alle migliaia di polo e giubbotti che riempiono gli armadi dei velisti italiani in attesa di essere divorati dalle tarme.

 

 

I due hanno invitato velisti, circoli, team, cantieri, sponsors, a donare capi di abbigliamento unici, con cui hanno scritto pagine della storia della vela, per raccogliere fondi a favore della Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus. I capi saranno  proposti in apposito stand dal 10 al 13 aprile al TAG Heuer VELAFestival a Genova, grazie all’ospitalità del Giornale della vela, dal 12 ottobre alla Barcolana, a Trieste e in diversi altri appuntamenti della stagione.

 

La Fondazione Francesca Rava, che è intitolata alla memoria della giovane velista nota sui campi di regata italiani, aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo ed è particolarmente impegnata nel portare cure mediche, istruzione e speranza in Haiti, paese in emergenza quotidiana per fame e malattie, colpito dopo il terremoto del 2010, anche da due uragani e dal colera e dove 1 bambino su 3 non arriva a 5 anni per malnutrizione e malattie curabili. L’intero ricavato di Sailors for Haiti è devoluto all’Ospedale N.P.H. Saint Damien, unico pediatrico dell’isola, che assiste oltre 80.000 bambini l’anno.

 

Alla prima edizione di “Sailors for Haiti” nel 2013 hanno aderito velisti oceanici, dei team più noti e delle classi olimpiche che hanno invitato tutti a mettersi nei loro panni, aggiudicandosi con donazioni minime uno degli oltre 800 capi raccolti. Tra i pezzi più belli: le maglie autografate del team Luna Rossa di Coppa America 2013 tra cui Paul Campbell-James, Nick Hutton e il navigato giubbotto di Max Sirena, il gilet di Tiziano Nava, randista di Azzurra 1983, la giacca del Team New Zealand, polo e giacche degli Olimpionici Giulia Conti, Pietro Sibello, Chiara Calligaris, Cristiana Monina, le polo Marina Yachting, Rolex Italia, Pirelli, le BMW Sail Academy firmate da Pelaschier, i capi tecnici della campionessa di Nacra 17 Silvia Sicouri, i capi donati da Francesco De Angelis, Cino Ricci e Giovanni Soldini, Enrico e Tommaso Chieffi, Vincenzo Onorato, Franco Pivoli, Andrea Caracci, Federico Michetti e altri, borse, bermuda e polo dell’importatore per l'Europe dei monotipo da regata Melges e di barche prestigiose come Robertissima, Kauris III, Kirribilli, Gitana 6, Benbow, Rrose Selavy, Il Moro di Venezia, e molte altre.

L’iniziativa ha il Patrocinio della FIV – Federazione Italiana Vela.

 

Stand Sailors for Haiti, Area Shopping TAG Heuer VELAFestival alla Fiera di Genova.

Vi aspettiamo!

 

Per informazioni: tel 02 54122917

 

Alcuni dei campioni di vela passati lo scorso anno dal nostro stand.

Per tutti gli appassionati di vela e non, che non potranno passare dai nostri stand a Genova e Trieste (Barcolana, 12 ottobre) e che desiderano aggiudicarsi uno dei bellissimi capi messi a disposizione dai campioni di vela, vi aspettiamo in Fondazione, siamo in viale Premuda 38/a a Milano (02 54122917).

Canale Eventi - 18-03-2014 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy