Notizie

La Fondazione Francesca Rava a Mia Fair con Stefano Guindani per aiutare i bambini di Haiti. Milano, 10 – 12 maggio 2013

 

Dal 10 al 12 maggio 2013 torna la Terza Edizione di MIA – Milan Image Art Fair, la prima fiera internazionale di fotografia d’arte in Italia, un evento da non perdere per chi ama e colleziona fotografia. La Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus partecipa con due iniziative entrambe in collaborazione con il noto fotografo Stefano Guindani: lo stand Rimmel “lo sguardo verso il futuro” e le foto reportage dei progetti NPH in Haiti.

Rimmel, Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus e Stefano Guindani insieme per un progetto delle donne per le donne: “Lo sguardo verso il futuro”, scatti inediti di giovani ragazze a favore dell’Ospedale Saint Damien in Haiti.

 

Rimmel, la Fondazione Francesca Rava ed il fotografo di moda e attualità Stefano Guindani, si uniscono per promuovere un progetto creato e voluto per le donne dalle donne. Sono infatti gli sguardi ed i pensieri  positivi per il futuro che permetteranno la raccolta di fondi in favore di donne meno fortunate.

 

Il progetto “lo sguardo verso il futuro” ha avuto inizio sul Rimmel CAB, il taxi londinese che durante la Design Week dal 9 al 14 aprile, ha chiamato a raccolta giovani ragazze a salire a bordo con l’obiettivo di raccogliere i loro sguardi e i loro pensieri rivolti al futuro in una frase. Grazie ad una Rimmel make up experience le protagoniste hanno visto i propri sguardi immortalati ed hanno potuto esprimere pensieri e desideri rivolti al futuro. Sono stati individuati quattro sguardi femminili in grado di rappresentare donne tra loro differenti, ma con lo stesso sguardo positivo nei confronti del futuro: quattro ragazze che hanno partecipato allo shooting fotografico di Stefano Guindani, noto fotografo di moda.

 

Grazie all’estro di Guindani e all’espressività delle ragazze sono nate 4 foto uniche e “preziose” perché saranno il veicolo per raccogliere fondi da destinare ad un progetto al femminile reso possibile dall’impegno della Fondazione Francesca Rava con il contributo di Rimmel: il ricavato sosterrà il Reparto di Maternità e Neonatologia dell’ospedale pediatrico NPH Saint Damien nella poverissima Haiti.

 

Tre degli sguardi scelti saranno esposti all’interno dello stand Rimmel di Milan Image ART Fair, MIA Fair mentre uno di loro sarà il protagonista di una iniziativa online sul nostro sito a partire dal 9 maggio. Per contribuire al progetto Maternità e Neonatologia sarà possibile aggiudicarsi le opere in tre modalità: recandosi allo stand Rimmel, sul nostro sito, contattandoci allo 0254122917.

 

Stand Fondazione Francesca Rava a MIA Fair con foto Haiti di Stefano Guindani.

La Fondazione sarà presente al Mia Fair anche con uno stand in cui saranno esposte alcune bellissime foto di Stefano Guindani tratte dai suoi numerosi reportages in Haiti con la Fondazione Francesca Rava.

 

Ai donatori della Fondazione è offerta la possibilità speciale di partecipare alla fiera con una visita guidata o con un pranzo al bistrEAU Ferrarelle.

 

Parte del ricavato sarà devoluto da MIA FAIR ai nostri progetti in aiuto ai bambini di Haiti. Le opzioni prenotabili sono:

 

1) ingresso + visita guidata con un esperto, sabato e domenica, ore 11 – € 20. PRENOTAZIONI ENTRO VENERDì 10 MAGGIO

2) ingresso + lunch al Temporary Restaurant bistrEAU Ferrarelle - €40

 

Per maggiori informazioni: tel 0254122917, e-mail: eventi@nph-italia.org.

IMPORTANTE: Per confermare la vostra partecipazione scrivete a eventi@nph-italia.org; una volta inviata la conferma, è necessario presentarsi alla cassa accrediti MIA di Via Tortona, 27 (punto ritiro Pass) con la e-mail di conferma, specificando di essere donatori della Fondazione Francesca Rava.

Canale Notizie - 06-05-2013 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy