Aiutaci

Ammissione

 

 

La domanda di volontariato (volunteer application) è per un singolo individuo. Se invece hai intenzione di fare volontariato in una delle case NPH con un gruppo di amici o colleghi, contattaci direttamente.

 

Come compilare la domanda

 

Scarica la domanda di volontariato in formato in pdf; compilala a mano o a computer con caratteri chiari e leggibili, e inviacela per posta o fax allo 02/55194958 o via email a chiara.delmiglio@nph-italia.org. La domanda, il curriculum vitae e i relativi allegati devono essere compilati in inglese.

 

Quando hai inviato la domanda, chiama il nostro ufficio per fissare un incontro o colloquio personale. La tua domanda, regolarmente compilata, sarà inviata al dott. Michael Maccoby di Washington, psicologo volontario di N.P.H., per la valutazione. In caso di risposta positiva, verrà inoltrata ai responsabili i volontari degli orfanotrofi N.P.H. in Centro America per verificare le tue disponibilità e competenze con le necessità delle singole case.

 

LÂ’iter di accettazione richiede da uno a due mesi. Se vieni accettato, sarai contattato per definire la tua disponibilità, per le vaccinazioni necessarie per il paese di destinazione e per il certificato di buona salute (health statement) timbrato e firmato dal tuo medico.

 

Scarica qui il modulo per il certificato di buona salute.

 

AIUTACI!

DONA SUBITO


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy