45593: dona subito 1 euro con sms o 2 euro con chiamata da rete fissa per l'emergenza ossigeno all'ospedale pediatrico Saint Damien in Haiti

[[IMG:713:CENTER:]]

 

Fondazione Mediolanum Onlus in collaborazione con Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus lanciano un appello urgente “Un respiro per Haiti” a favore dell'ospedale pediatrico NPH Saint Damien, in emergenza per la necessità di assicurare ossigeno medicale alle sue migliaia di piccoli pazienti.

 

Dal 1° al 20 ottobre 2012, tramite il numero solidale 45593, si potranno effettuare donazioni del valore di:

1 euro per ogni SMS inviato da cellulari personali TIM, Vodafone, Wind, 3,

PosteMobile, CoopVoce e Noverca;

2 euro per ogni telefonata allo stesso numero da rete fissa Telecom

Italia, Fastweb e TWT.

 

L’ospedale NPH Saint Damien a Tabarre (Port au Prince) è l’unico ospedale pediatrico gratuito dell’isola e assiste 80.000 bambini l’anno. Molti necessitano di respirazione assistita e di terapia intensiva date le gravi condizioni in cui giungono in ospedale, per polmoniti, infezioni respiratorie, tbc, malattie cardiovascolari, Hiv, nella maggior parte dei casi associati a malnutrizione.

 

A più di due anni di distanza dal terremoto che ha colpito l’Isola nel gennaio del 2010, Haiti è ancora in ginocchio, la popolazione è flagellata dal colera e recentemente è stata colpita anche dall'uragano Isaac. Un bambino su tre muore prima dei 5 anni, uno su due non va a scuola, il 70% della popolazione non ha lavoro e quindi non ha un salario per sostentare la propria famiglia.

Questo urgente appello per la sua eccezionalità sarà lanciato in prima persona anche da un gruppo di 15 bambini orfani del terremoto provenienti dalle Case NPH di Haiti, che saranno in Italia in ottobre per una navigazione terapeutica e riabilitativa su Nave Italia, ospiti di Marina Militare e YCI, e che saranno quindi piccoli ambasciatori delle migliaia di "fratellini" rimasti a casa.

 


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy